Conosciamoci

Il primo incontro sarà l’occasione, nei gruppi e nelle sessioni individuali, per ascoltare la tua storia e capire insieme come quello che propongo potrà esserti utile. Puoi intanto leggere qui la mia storia professionale per iniziare a conoscere anche me.

Cosa dico di me

Sono una donna di 57 anni nata a sud di nessun nord ed opero dal 1992 come libera professionista nel campo della formazione, della comunicazione e delle nuove tecnologie al servizio dello sviluppo personale e delle imprese. Ho una Laurea in Lettere e Filosofia conseguita con Lode a Roma, a La Sapienza, nel 1989, e alcuni percorsi di specializzazione e formazione post laurea. Vivo a Roma con mio figlio, col mio compagno di vita e con il nostro cane Léon. Come personal e corporate coach, sia in studio che nelle organizzazioni, lavoro oggi con le persone e le organizzazioni alla costruzione del progetto personale e professionale. Lavoro da sempre sia in presenza che a distanza, con l’ausilio di tecnologie di telecomunicazione e social networking. Dal 2008 svolgo anche attività di critica, ricerca e scrittura in ambito poetico e narrativo. Dal 2015 lavoro come fotografa. Sono attiva nei principali social media sui diversi canali e con progetti specifici. Ripudio ogni forma di discriminazione e coercizione. Per scelta il 25% del mio tempo di lavoro viene rivolto ad attività pro bono. Il mio sito di rassegna critica e fotografica è BerggasseStress Strascichi del 900

Chi è professionalmente Nerina Garofalo

Personal e Corporate Coach, da trent’anni consulente di organizzazione e formatrice, abita i temi della comunicazione, dell’apprendimento organizzativo e della formazione online. Si riconosce nel codice etico proposto da ICF Italia. Ha seguito, dal 2011, come corporate coach, dirigenti di PA e Impresa privata e un significativo numero di clienti come life coach. Segue oggi clienti aziendali su progetti orientati alla comunicazione interna e pubblica e alle Comunità professionali. Ha diffuse esperienza di Coordinamento editoriale e di redazione. Come Narrative Thinker, ha ideato nel 2011 Indigos Project Network, una rete di professionisti che su singoli progetti lavorano insieme a distanza con metodi e approccio di etica del lavoro comune. Nel network si sviluppano progetti di intervento narrativo, di community, di riflessione sociologica, di consulenza alle organizzazioni.  E’ host di Social Dreaming accreditato nel 2007 con il fondatore del Social Dreaming Institute di Londra, Gordon H. Lawrence.