Il nostro primo incontro sarà l’occasione, nei gruppi e nelle sessioni individuali, per ascoltare la tua storia e capire insieme come quello che propongo potrà esserti utile e cosa ti aspetti dall’incontro con un coach e da me. Puoi intanto leggere qui la mia storia professionale e iniziare a conoscere anche me.
Sono nata a Cosenza e dal 1993 vivo a Roma col mio compagno di vita, con nostro figlio e con il nostro cane Léon, e dal 1992 lavoro nel campo della formazione degli adulti, della comunicazione e delle nuove tecnologie al servizio dello sviluppo personale e delle imprese.
Ho una Laurea in Lettere e Filosofia conseguita con Lode a Roma, a La Sapienza, nel 1989, ed ho conseguito percorsi di specializzazione e formazione post laurea (in Ingegneria della comunicazione, anche con l’ausilio delle tecnologie, Management delle risorse umane, e Personal e corporate coaching).
Dal 1992 ad oggi ho sempre svolto le mie attività professionali (formazione, consulenza e coaching) sia in presenza che a distanza, con il supporto di tecnologie di telecomunicazione e social networking.
Sono stata, in una società del gruppo Telecom Italia, anche Coordinatore della Faculty per lo sviluppo si competenza di Community e di Knowledge.
Come personal e corporate coach e come consulente, sia in studio che nelle organizzazioni, lavoro oggi con le persone e le organizzazioni alla costruzione del progetto personale e di comunicazione, organizzativo e professionale.
Mi riconosco nel codice etico proposto da ICF Italia. Ho seguito, come corporate coach, dirigenti di pubblica amministrazione e nelle imprese private e un significativo numero di clienti come life coach. Ricevo sia a studio che online.
Dal 2008 svolgo anche attività di critica, ricerca e scrittura in ambito poetico e narrativo.
Dal 2015 ho un mio sentiero di ricerca e di lavoro come fotografa (ritrattista e di street).
Seguo oggi clienti aziendali su progetti orientati alla comunicazione interna e pubblica e alle comunità professionali. Ho diffuse esperienze di coordinamento editoriale e di redazione in riviste. Ha scritto numerosi articoli sia tecnici che di commento.
Ho curato come editor e pubblicato come autrice libri di narrativa e poesia. Sono stata nella Redazione di Riviste, come coordinatore editoriale (Magazine TILS – Gruppo Telecom Italia) e come Redattore (Formazione&Cambiamento).
Come Narrative Thinker, ho riunito nel 2011 in Indigos Project Network una rete di professionisti che su singoli progetti lavorano insieme a distanza con metodi e approccio di etica del lavoro comune.
Sviluppo progetti di intervento narrativo, di community, di riflessione sociologica, di consulenza alle organizzazioni, e fotografici.
Sono host di Social Dreaming (accreditata dal percorso di formazione, nel 2007, con il fondatore del Social Dreaming Institute di Londra, Gordon H. Lawrence.
Sono attiva nei principali social media sui diversi canali e con progetti specifici.
Ripudio ogni forma di discriminazione e coercizione. Il 25% del mio tempo di lavoro viene rivolto ad attività pro bono.
Puoi contattarmi a questo indirizzo di email: nerina.garofalo@gmail.com